Ritrovare la funzionalità dopo un intervento

Feb 18, 2022News0 commenti

Hai subito un intervento chirurgico, ad esempio, alla spalla, al ginocchio o all’anca e ti stai chiedendo come riprendere la vita quotidiana e ritrovare la funzionalità andata perduta?
In tema di riabilitazione gioca un ruolo cruciale la fisioterapia. Lo specialista fisiatra, dopo attenta visita e valutazione delle condizioni del paziente, definirà un percorso riabilitativo personalizzato. Generalmente si stabiliscono una serie di esercizi finalizzati al recupero della zona infortunata, supportati da terapia manuale o strumentale.
L’obiettivo è il superamento del dolore e il recupero di mobilità articolare, tono muscolare e propriocezione. Molti ci chiedono quante sedute di fisioterapia sono necessarie prima di recuperare del tutto, ma ogni percorso ha una durata e delle caratteristiche diverse, che non è possibile generalizzare.

 

Informazioni servizi

COME POSSO FISSARE UN APPUNTAMENTO?

NUMERO UNICO MESSAGGI, INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Whatsapp: 329 762 7946

Servizio attivo nell’orario lavorativo

COME POSSO CANCELLARE O MODIFICARE UN APPUNTAMENTO?

Per prenotazioni, disdette, modificare la data di un appuntamento e per informazioni, assistenza tecnica per referti on line scrivere a: clienti@studiomanara.com

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1