La visita urologica maschile è generalmente richiesta dal medico di medicina generale quando il paziente lamenta disturbi legati alle vie urinarie o agli organi genitali. Non invasiva e indolore, forse solo un po’ fastidiosa, permette di individuare l’eventuale presenza di patologie legate alle vie urinarie (infezioni, calcolosi, prostatiti, ecc.).
Come si svolge la visita urologica maschile?
Dopo l’anamnesi, lo specialista prosegue con la visita clinica che per gli uomini consiste sostanzialmente nella valutazione del basso addome e dei genitali esterni.
Presso la diagnostica Medica Manara è possibile effettuare anche ecografie prostatiche sovra pubiche o interne.
In assenza di disturbi particolari, una visita urologica è sempre consigliata agli over 50 con particolare attenzione per le condizioni di salute della prostata, considerando dimensioni ed eventuali anomalie. Il TUMORE DELLA PROSTATA, infatti, trova tra i principali fattori di rischio proprio l’età. Ma la buona notizia è che una diagnosi precoce aumenta sensibilmente le possibilità di guarigione.
Anche gli esami di laboratorio sono fondamentali pe rla prevenzione di patologie prostatiche.
Facciamo prevenzione insieme
Nella nostra struttura è possibile monitorare i valori ematici che, se alterati, rappresentano un campanello d’allarme per problematiche legate alla salute.
Le indicazioni dello specialista e del medico di base sul prelievo venoso da effettuare. Se non si ha la possibilità di ricevere indicazioni dal dottore di fiducia, Diagnostica Medica Manara suggerisce sul suo sito numerosi paccheti check up prevenzione utili per valutare la propria salute.
Prenota subito la tua visita nei nostri centri di Bolzaneto, Nervi o Genova Centro: CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni su esami e costi contatta su WhatsApp il numero 329 7627946
0 commenti